come scegliere

Se passate la maggior parte del vostro tempo seduti, avete bisogno di una sedia che si armonizzi con il vostro corpo per risparmiarvi inutili e fastidiosi mal di schiena e di cervicale. I prezzi variano molto in base alla qualità del materiale e alla sua strutturazione.

requisiti minimi che una poltroncina per ufficio deve avere sono i seguenti: girevole, con elevazione a gas, con regolazione in altezza e profondità (contatto permanente) dello schienale. A seconda delle necessità in fatto di confort o a causa di determinate patologie, ci sono meccanismi e regolazioni che alzano il livello della poltroncina. Un meccanismo tra i più richiesti è il movimento sincronizzatosedile e schienale seguono i movimenti della persona seduta in modo sincronizzato, mantenendo il giusto angolo di apertura. Tale movimento viene inoltre tarato sul peso corporeo della persona, in modo che la pressione sullo schienale sia più dolce o più dura proprio in base al peso di ognuno. È consigliabile avere la schiena leggermente reclinata, mentre stai seduto alla tua scrivania.

Per sostenere la zona lombare (obbligatorio per legge) è disponibile il supporto lombare regolabile  o lo schienale regolabile in altezza.
Ulteriori benefici possono derivare dall’aggiunta opzionale del  regolatore della profondità del sedile.

I braccioli servono ad alleviare la pressione sulla schiena. L’ideale sono i braccioli regolabili in larghezza e altezza per far fronte alle diverse attività così da diminuire la tensione del collo e delle spalle e anche per prevenire la sindrome del tunnel carpale.

I rivestimenti in stoffa sono meno costosi e fanno respirare bene la pelle, ma l’ecopelle  o la pelle sono più semplici da pulire. Opta per un materiale resistente, permeabile e traspirante.

Quando hai trovato la poltrona ideale, apporta le giuste modifiche.  Regola l’altezza con l’apposita leva sottostante.  Per una postura ottimale, le cosce devono essere in orizzontale con il suolo e entrambi i piedi devono poggiare uniformemente sul pavimento.  Anche i polsi devono essere dritti mentre lavori sul tavolo.
Scegli ruote dure se la scrivania è posata su moquette e quelle rivestite in gomma per un normale pavimento
Per  le leggi della sicurezza sul lavoro,  le poltrone da ufficio, in particolari quelle operative,  devono essere conformi al disegno di legge 81/08 e certificate EN 1335 .

Vuoi acquistare o avere informazioni su questo prodotto?
Email info@bugattiufficio.com
Tel. 039 462308
Torna alla sezione ,
Vedi anche Mobili, Sedute, Pareti e accessori